La Cucina

dove il cibo si trasforma in magia

La cucina2017-11-19T12:19:54+00:00

DI PADRE IN FIGLIO

LA STORIA

Ciro e Irene Molaro sono gli eredi di una lunga tradizione ristorativa. Francesco Molaro, il loro bisnonno, vissuto a cavallo tra l’Ottocento e il Novecento, gestiva una piccola “Cantina”  a Somma Vesuviana: uno dei primi locali dell’area, luogo di ritrovo per le chiacchiere e la vita sociale. Dopo di lui il figlio Ciro trasformò la piccola cantina in una vera e propria locanda. E poi i figli che hanno saputo reinventare la ristorazione sommese dandole un’impronta più attenta al mercato e una spinta verso i vertici nell’area del Vesuvio. Ma siamo già alla fine del Novecento. Oggi, alla quarta generazione, il testimone è passato nelle mani di Ciro e Irene Molaro che hanno saputo raccogliere le sfide che impone la globalizzazione, imprimendo a Tenuta San Sossio uno stile attento, che sa reinventare la  grande ricchezza territoriale  grazie a un incessante lavoro di ricerca.

REGNO DELLA FANTASIA

LE CREAZIONI

La cucina è diventata un settore esigente: le fascinazioni arrivano da lontano, tecniche e sapori si fanno largo nell’apparato consolidato delle tradizioni locali. Oggi, più che mai, i nostri ospiti sono degustatori consapevoli, alla ricerca di esperienze sensoriali multiple. Tenuta San Sossio ha la fortuna di sorgere in un luogo ricchissimo: i prodotti vesuviani sono conosciuti in tutto il mondo e… lo sono da secoli! Qual è il compito della nostra cucina? Saper declinare i prodotti secolari che ci appartengono in nuove forme, nuovi accostamenti. Procurare piacere al palato, agli occhi e all’olfatto è la nostra missione. Rendere indimenticabile una giornata, attraverso il cibo, il nostro obiettivo.

Sfoglia le altre gallery

Preparare un ricevimento coi fiocchi richiede passione, organizzazione e meticolosità. Comincia adesso questo viaggio insieme a noi!

Vieni a Trovarci

Il miglior modo per cominciare è guardare da vicino la location e assaggiare i nostri piatti

Tenuta San Sossio

Via San Sossio 1 | Somma Vesuviana
Apri mappa

Telefonaci!

Con una telefonata potremo subito fare una prima conoscenza e valutare le tue esigenze

Chiama oggi stesso

Chiamaci allo 081 531 8222
Chiama ora

Inviaci un'email

Scrivici per ricevere informazioni o per una richiesta specifica

Ti aspettiamo!

Email info@tenutasansossio.com !
Invia un’email